L.R. 11 agosto 2020, n. 26
Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale dell'endometriosi.
(Approvata dal Consiglio regionale con verbale n. 32/3 del 5 agosto 2020, pubblicata nel BURA 12 agosto 2020, n. 121 Speciale ed entrata in vigore il 27 agosto 2020)
Testo
vigente |
||
Art. 5
(Attivita' degli enti del Terzo settore, campagne informative e formazione del personale sanitario)
1. La Regione riconosce e valorizza il rilevante apporto degli enti del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106), che si occupano dell'endometriosi sul territorio regionale e li coinvolge in ogni campagna di sensibilizzazione e informazione inerente i percorsi terapeutici e la prevenzione.
2. Le campagne di cui al comma 1 sono dirette a diffondere, in accordo con i dipartimenti di prevenzione e i distretti sanitari, una maggiore conoscenza della patologia, della prevenzione, delle cure e dei rischi.
3. La Giunta regionale pianifica le attivita' formative e di aggiornamento destinate al personale socio-sanitario operante presso le strutture ospedaliere e i consultori familiari.
_________________
Note all'art. 5:
Articolo cosi' modificato dall'art. 19, comma 5, lett. a) e b), L.R. 20 gennaio 2021, n. 1. Vedi il testo originale.
_____________________________________